Kotiompleanni 12 febbraio

calendarioFerruccio Valcareggi, allenatore di calcio e calciatore italiano († 2005). Classe 1919. Allenatore della nazionale italiana di calcio campione d’Europa nel ‘68 e vice campione del mondo nel ‘70. Ma soprattutto l’allenatore di Italia Germania 4-3. Chi dice fosse un genio, chi dice che non ci capisse un cazzo di calcio. Di sicuro Rivera e Mazzola non gli hanno voluto bene. E di sicuro comunque sia, lui adesso è leggenda

Franco Zeffirelli (91 anni) regista, sceneggiatore e politico italiano. La signora del cinema italiano. Omosessuale cattolico di destra alla faccia di tutte le contraddizioni, di lui ricordiamo grandi opere, come quel Gesù di Nazareth che ci frantumò i maroni da bambini e che fu la prima pietra miliare verso la blasfemia. Scindendo l’antipatia del personaggio dalla bellezza delle opere, non possiamo che provare gratitudine per l’intuizione di Mel Gibson forse miglior Amleto della storia del cinema

Astrid di Norvegia (82 anni). Ovvero come essere una grande principessa senza smaronare a destra e a manca. Sobria, mai fuori posto, amatissima dai suoi, sposa un marinaio e campione olimpico. E stiamo parlando del 1961.

Vittorio Emanuele di Savoia (77 anni) imprenditore italiano. Ovvero come stare sul cazzo ai tuoi ex sudditi. già dal nome Vittorio Emanuele Alberto Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria di Savoia che un giorno sì ed uno no bisogna farti gli auguri di buon onomastico. Ha rotto il cazzo per 60 anni per poter tornare nella sua amata patria Italia da cui era stato esiliato, tanta amata da sputare sulla costituzione e da tenere comunque, una volta revocato l’elisio, a cittadinanza svizzera. Nel periodo di elisio lo ricordiamo soprattutto per essere sospettato di aver ucciso un ragazzo di 19 anni in Corsica. Poi una volta tornato in Italia viene arrestato per un giro di prostituzione. Ma soprattutto, la colpa che riteniamo più grave, è il padre di Emanuele Filiberto. Peggio di così…

Claudia Mori (70 anni) attrice, cantante e produttrice discografica italiana. Come sputtanarsi una onorata carriera con pochi mesi di xfactor. Per carità, non che ci si avesse tutti i suoi dischi, ma non se ne poteva neanche parlare male. Poi eccola lì, vestita da moira orfei post ictus a litigare con morgan e con chiunque le capitasse a tiro. Peccato. Adesso quando sentiamo “ciao sono io” non ci viene in mente una splendida donna, ma una brontolona di mezza età,

Fidel Mbanga-Bauna (66 anni) giornalista e personaggio televisivo italiano. Nato in congo, ho controllato. È nero. Ma sta con la destra di Storace. Quindi o non ho capito io, o non ha capito lui…

Angelo Branduardi (64 anni) cantautore, violinista e chitarrista italiano. Il menestrello d’italia. Quello che cammina come se gli scappasse sempre da pisciare (cit Andrea Di Marco). Ci ha regalato grandi canzoni, ma anche la certezza che con quelle canzoni non avremmo mai beccato della figa. O magari era solo colpa dei capelli.

Rosy Bindi (63 anni) politica italiana. Ed a proposito di figa, eccola qua. Più bella che intelligente. L’emblema berlusconiano della bruttezza, ci sembra un titolo che francamente non merita. Certo la figa è un’altra cosa, ma riabilitiamo rosy bindi, è solo una questione di numero di birre. Ed a proposito di titoli che non merita, ecco, non dite che è di sinistra per favore

Daniele Masala (59 anni) pentatleta italiano. Negli anni 80 era sinonimo di campione. “ma chi sei? Masala?” Due ori a los angeles, un argento a seul. Come si dimentica tutto in fretta.

Giorgio Melazzi (57 anni) attore, doppiatore e comico italiano. Anche se alla maggior parte di voi può suonare sconosciuto, sappiate che molti di quelli che fanno satira in Italia, lo devono a questo signore. Auguri maestro

Ernesto Assante (56 anni) giornalista e critico musicale italiano. E stranamente uno che ne capisce. O magari più semplicemente che ha i nostri stessi gusti. Di merda probabilmente.

Vincenzo Chiodo (51 anni) criminale italiano. Ufficialmente meccanico, è uno dei fedelissimi di Giovanni Brusca e Leoluca Bagarella. Nel curriculum vanta 22 omicidi accertati tra cui quello del piccolo Giuseppe Di Matteo, sciolto anche nell’acido. Poi si è pentito. Almeno da un punto di vista giudiziario. Perché io uno così faccio fatica ad immaginarmelo in lacrime davanti a “c’è posta per te”

Josh Brolin (46 anni) attore statunitense. Esordì a 17 anni ne I Goonies con una bandana rossa da tamarro in testa. Con quel look avrebbe potuto prendere il posto di Andrew Ridgeley negli Wham! invece preferì continuare la carriera dell’attore prima nella serie tv I ragazzi della prateria, poi in numerose pellicole hollywoodiane. Nel 2007 Oliver Stone lo sceglie per interpretare George W Bush, non sappiamo se per le sue doti d’attore o perché sotto sotto è ancora un tamarro, proprio come l’ex Presidente.

Marco Morandi (40 anni) cantante, attore e compositore italiano. La tragedia di essere un figlio d’arte senza talento. Sinceramente non viene nemmeno da andare su wikipedia a vedere cosa abbia fatto. O forse è meglio che ci vada almeno lui, perché se no nemmeno lo sa. Forse era meglio una roba tipo “ma dai? Morandi aveva un figlio? Non lo sapevo”

Christina Ricci (34 anni) attrice statunitense. E’ legata al nome Mercoledì per la sua partecipazione ai film dedicati alla Famiglia Addams. Per questo motivo si dice sia una grande tifosa dello Sheffield Wednesday F.C., che milita nella serie B inglese. Nel 2003, a 23 anni, recita per Woody Allen nel film Anything Else che tuttavia non la molesta sessualmente perché la considera già appartenente alla categoria “Granny”.

Matteo Imbrò (20 anni) cestista italiano. Il più giovane capitano della storia della Virtus Bologna e di tutta al serie A. Il tutto senza aver mai fatto nulla di significativo. Come se Antonio Conte andasse in un oratorio, prendesse un bambino e lo facesse capitano della Juventus. Ovviamente gli auguriamo solo il meglio, ma per intanto lo hanno già messo nelle condizioni di essere preso per il culo.

 


'Kotiompleanni 12 febbraio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: