kotiompleanni 24 febbraio

calendarioGiovanni Pico della Mirandola
se fosse ancora vivo, compirebbe oggi 551 anni. Chissà se lo colpirebbe un po’ di Alzheimer anche a lui…
Augusto Parboni
ex giocatore della gloriosa Lazio d’inizio ‘900, compie oggi 114 anni. Probabilmente con la sua età dà in culo a molti vecchietti giapponesi ciclicamente festeggiati come “l’uomo più vecchio del mondo”. Auguri Augù, battiamo le mani.
Alessandro Gassman
compie oggi 49 anni. Chiaro esempio di come in Italia si faccia fortuna grazie al solo cognome paterno, il piacente Alessandro ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in una recita scolastica in quarta elementare, dove viene da subito posto al centro dell’attenzione, riuscendo a coprire il ruolo da protagonista della bambina ne “Lo Schiaccianoci”. Da lì è una continua escalation: la campagna di Yves Saint Laurent nel 2000, il calendario Max col batacchio di fuori l’anno successivo, sino ad arrivare ai successi più recenti dello spot della Lancia Musa e del Glen Grant in cui si autodefinisce “Mighele”. Anche se la sua miglior interpretazione rimane senza alcun dubbio in due puntate de “I Cesaroni”, kolossal televisivo seguito da milioni di famiglie italiane di estrazione culturale ignota.
Luca Mercalli.
Il pacioso Luca è riuscito nel difficilissimo compito di sbaragliare la concorrenza di capitani dell’Aereonautica, imponendosi come uno dei – se non il – più importanti meteorlogi italiani. Nato nel bel mezzo di un’eclissi solare da madre luna e fratello sole, il rubicondo Luca è stato folgorato dalla passione per le condizioni del tempo sin da quando ricevette il suo primo motorino, un Ciao di colore bluette sfigatissimo. Ogni mattina infatti scrutava i cieli per capire se poteva bearsi del suo cavallo a miscela o se doveva invece ripiegare sul misero autobus per andare a seguire le lezioni di grandinologia applicata del professor Tempesta di cui si è sempre dichiarato seguace. Al giorno d’oggi il rotondo Luca è ospite fisso di una trasmissione su Ratitrè in cui non perde occasione per far pubblicità ai suoi capolavori letterari tra cui non si può non citare le pietre miliari “I tempi sono maturi” e “Il clima di Vercelli”, di cui è finalmente disponibile l’edizione commentata dal De Sanctis.
Leda Battisti
vorremmo parlare di lei che oggi compie 43 anni, ma stentiamo a ricordare sue perle musicali. In ogni caso è giusto celebrarla perchè rimane un raro caso di persona che avrebbe potuto sfruttare un cognome famoso nella sua arte – Leda, nel più totale menefreghismo di noialtri, è infatti cantautrice – ma, non avendo alcuna parentela col grande Lucio, ha onestamente preferito rimanere nel sottobosco della musica italiana. Brava Leda! Ce ne fossero come te! Non come quel Mighele di cui sopra…
Gigi d’Alessio
prima paga le tasse, poi, forse, ti facciamo gli auguri.

'kotiompleanni 24 febbraio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: