kotiompleanni 28 febbraio

calendario mini
Claretta Petacci (1912-1945)
è stata l’amante di Mussolini, sin da giovanissima desiderava incontrarlo e seguendo l’esempio di Francesca Pascale c’è riuscita. Le è stato fatale sapere quanto caspita facessero pagare a Benito i fagiolini.
Dino Zoff (1942)
allenatore, ex portiere della Juventus e della Nazionale di calcio è stato Campione del Mondo ’82 . Il suo nome iniziava la formazione tipo filastroccheggiante Zoff-Gentile-Cabrini che oggi farebbe il paio con Buffon-Seredova-D’Amico.  Detiene inoltre il record mondiale d’imbattibilità: 1142 giorni senza sorridere ad una qualsiasi battuta. Nel 2000 criticò duramente Berlusconi e lui per protesta si dimise. P.S. Questa ultima frase è da leggere a parti invertite. Sigh!
Oliviero Toscani (1942)
fotografo di fama mondiale, per il suo modo di porsi ha attirato su di sé molte antipatie, non a caso molti fotografi lo aspettavano sotto casa per prenderlo a colpi di clic. Famose le sue campagne pubblicitarie molto provocatorie che riempivano i cartelloni stradali, le bocche dei conservatori e soprattutto il suo portafoglio. È presidente dell’associazione “Nessuno tocchi Caino (che devo fotografarlo e io ho l’esclusiva)”.
Antonello Riva (1962) è un ex giocatore di pallacanestro. Leggenda della nazionale italiana stato un tiratore estremamente preciso; curiosamente è la stessa definizione che usano per definire Maradona e Lapo Elkann.
Claudio Mattone (1943) è un compositore e paroliere famoso anche per aver composto “Cacao Meravigliao” che fece insorgere le mamme antirock che chiedevano “+ Latte – Cacao”. Ha scritto la canzone di Nada “Ma che freddo fa” brano che parla del gelo che si prova ascoltando le battute negli spot di Panariello. Ha scritto per Eduardo De Crescenzo la canzone “Ancora” brano che di Siae totalizza più del Pil della Germania.
Zero Mostel (1915-1977) è stato un attore americano vittima del maccartismo, periodo in cui se eri sospettato di essere comunista non potevi lavorare in nessuno show, recitare in film ed essere segretario del Pd.

'kotiompleanni 28 febbraio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: