Kotiompleanni 7 aprile

Francis Ford Coppola

Oggi compie 75 anni. Padre del nuovo ciclo cinematografico hollywodiano e di Sofia Coppola. Durante la sua carriera ha conseguito sei Oscar, un Leone d’Oro e due Palme d’Oro, e quindi a conti fatti c’ha più oro lui del compro oro di via della Bufalotta, quello gestito da ‘r Varichina. Intenso il suo legame con l’Italia. Francis Ford Coppola infatti, nel tentativo di emulare il suo grande idolo Rocco Papaleo, si reca spesso in Basilicata, terra nella quale pare sia un mezzo latifondista. Mi sembra una brava persona, uno di quelli che non si è fatto infinocchiare dai lustrini di Hollywood. Poi magari-me-sto-a-sbajà, ma gli auguri glieli facciamo!

Pietro Anastasi

Non ho mai visto in azione Pietro Anastasi, ma mi sembra il classico che giocando nella Juventus e in Nazionale, è più famoso di quello che dovrebbe essere. Comunque è uno di quei rari italiani ad aver vinto un europeo. Gli auguri glieli facciamo? Facciamo decidere alla monetina, testa si, croce no…

Ezio Greggio

Oh, Ezio Greggio invece è un uomo del quale si stenta a riconoscerne le doti, probabilmente perchè vanno ricercate troppo a fondo. Oggi fa 60 anni. Dai Ezio, ancora 5 e poi entri al cinema con lo sconto. Come? Nel Principato di Monaco – dove risiedi – questa regola non c’è?

Daniela Santanchè

Quello che rimane di lei (secondo l’ultima stima solo il 27% di lei è rimasto originale) compie oggi 53 anni. Non ci credo, una sessantina gliene davo tutti. Cambia chirurgo! Non c’è molto da dire su di lei, è una di quelle persone che non sanno fare un cazzo e sfruttano questa capacità. Gli auguri glieli facciamo cor-cazzo.

Russel Crowe

Russel Crowe, il gladiatore, l’uomo che ha dato una speranza alla stragrande maggioranza dei coatti romani che, ignoranti come capre, sono corsi a tatuarsi il gladiatore su varie parti del corpo, salvo poi scoprire che a) il gladiatore era uno schiavo e b) a Roma gli spettacoli coi gladiatori non li facevano manco-pe-gnente. Comunque a parte quello ha fatto altri film degni di nota. Tipo quello carino, quello con l’altra attrice… Dai, quello simpatico… Vabbè, auguri

Alfonso Signorini

Compie 50 anni. Cazzo ma sembrano tutti più vecchi di quanto sono. La televisione ingrassa o invecchia? Rimane una delle figure più posate ed educate della TV, probabilmente mantiene tale compostezza anche quando si fa il bidet. Certo, ne dice di cazzate. Ma gli auguri glie li farei. Con quella faccia, almeno diamoje-na-gioia. auguri.

Gianluca Grignani

Non volevo citarlo ma è stato il primo cantante del quale sia andato ad un concerto. Spero mi perdonerete, avevo 9 anni.

Franck Ribery

Infine Franck, grande Franck, ci ha insegnato che prendere le tranvate-n-faccia ci fa diventare più forti a giocare a pallone. Auguri Francuzzo!

by Flavio Cap N Roochie

illustrated by Gava


'Kotiompleanni 7 aprile' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: