kotiompleanni 27 maggio

Christopher Lee (92 anni)

Leggendario attore inglese, italiano per metà, ha prestato il suo volto carismatico a personaggi immortali del cinema mondiale. È stato infatti il Conte Dracula, ma anche Dooku nella nuova trilogia di Star Wars, poi il sicario Francisco Scaramanga in James Bond e Saruman ne “Il signore degli Anelli”. Le sue doti, insomma, lo hanno portato sempre a confrontarsi con ruoli di cattivi assetati di sangue e potere, viscidi, con una doppia faccia e nessuno scrupolo. “Il mio sogno per il futuro? – avrebbe dichiarato Lee –Interpretare Matteo Renzi”.

Henry Kissinger (91 anni)

Politico statunitense di origine tedesca, membro del Partito Repubblicano, segretario degli Stati Uniti d’America sotto Nixon e Ford. Uomo dalle mille ombre, a lui vengono attribuite colpe notevoli: il sostegno a Pinochet nel colpo di stato militare contro Allende, la volontà di uccidere Moro, l’aver messo Napolitano al potere come sua pedina personale. Il 28 Maggio 2001, Kissinger ha ricevuto un mandato di comparizione per rispondere alle accuse di crimini di guerra.Wow… va bene che Napolitano sta sul cazzo a tutti, ma qui si esagera. Nel 2006 entra nello staff di consulenti di politica estera formato da Papa Ratzinger. Alla domanda: “Non la preoccupa il curriculum criminale di Kissinger?”, pare che Ratzinger abbia risposto: “Effettivamente è un po’ scarsino, ma il ragazzo si farà”.

Bruno Vespa (70 anni)

Personaggio televisivo italiano, inizia a fare il giornalista da giovanissimo: a sedici anni. Peccato poi che abbia smesso altrettanto presto. Per una somiglianza fisica evidente, è paragonato a un celebre dittatore italiano che ha messo in ginocchio il Paese illudendolo con la propaganda: Matteo Renzi (da cui il piccolo Bruno avrebbe ereditato i nei). Recentemente, il suo testa a testa con Beppe Grillo ha ricordato a tutti il film “Frost/Nixon”. Nel senso che non se l’è cagato nessuno. Nel 2013 è stato indagato per abuso edilizio e violazione dei vincoli paesaggistici: cazzo, chissà che plastico!

by Danilo Puce

Illustrated by Gava


'kotiompleanni 27 maggio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: