kotiompleanni 21 giugno

Nino D’Angelo (57 anni)

Quando Luke Skywalker incontra Mario Merola. Da sempre amante del palcoscenico, si avvicina alla musica e al cinema molto presto: il suo “ ’Nu jeans e ’na maglietta” riuscì a sbaragliare “Flashdance” al botteghino. Dimostrando ulteriormente quanto faccia cagare “Flashdance”. Negli anni Novanta entra in crisi e affronta una profonda depressione. Capendo finalmente cosa si prova ascoltando “Pronto, si’ tu?”. Celebre per aver partecipato più volte a Sanremo con canzoni in dialetto, è sempre stato, per questo, contestato: al Festival, solo canzoni in italiano perfetto. Rimangono quindi da spiegare i Gazosa.

Edward Snowden (31 anni)

Ex tecnico della CIA divenuto celebre per aver rivelato al Mondo che i più potenti governi del pianeta spiano i cittadini. Secondo Snowden, gli Stati Uniti sarebbero in grado di avere accesso alla cronologia dei nostri siti internet. Tale scoperta lasciò lo stesso informatico di stucco: “Ma almeno ora ho capito perché in ufficio mi davano tutti del segaiolo”.

Manu Chao (53 anni)

Cantautore di musica latinoamericana, fondatore dei Mano Negra. Le sue canzoni parlano dei personaggi più derelitti, dimenticati, tossici, accattoni, clandestini e vagabondi. In poche parole: sono autobiografiche. Appassionato di musica e di politica, trasse ispirazione per la sua arte girando il mondo. Giovanissimo, arriva in Africa, dove si fa conoscere come anarchico, ribelle, no-global appassionato di cultura afrocubana. E infatti si ciulla la figlia di Giovanardi. Dopo l’avventura coi Mano Negra, fonda il collettivo di musicisti “Radio Bemba”. “Se cambiate una vocale al nome, mi unisco anche io” avrebbe commentato Vasco Rossi.

By Danilo Puce

illustrated by Gava


'kotiompleanni 21 giugno' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: