kotiompleanni 25 giugno

Aldo Serena, (54 anni) calciatore.

Ha giocato con Inter, Milan, Juve e Toro, prendendosi del cornuto da tutte quante le tifoserie quando sbagliò il calcio di rigore contro l’Argentina a Italia ‘90. Quando appese le scarpette al chiodo cominciò a fare il commentatore tecnico, figura lavorativa che, come dimostra anche Dossena, non richiede un cervello funzionante, ma soltanto piedi buoni. Già previsti contatti tra la RAI e Cassano per i prossimi mondiali.

Silvio Pellico, scrittore.

L’esempio vivente che c’è stato un periodo in cui potevi finire in carcere anche se ti chiamavi Silvio.Il suo celebre libro “Le mie prigioni” verrà presto riedito con il titolo “Le mie assistenze” sotto lo pseudonimo Berlusconi.

George Orwell, scrittore.

Amato e odiato per avere ideato nel 1948 la prima edizione de “Il Grande Fratello” nel suo libro “1984”, è conosciuto anche per “La fattoria degli animali”. Il libro, in cui gli animali, dopo aver cacciato il padrone, vengono governati dai maiali, è stato per anni ritenuto dalla critica americana come una “revisione del totalitarismo marxista”, finché non sono venuti a conoscenza gli ultimi vent’anni di politica italiana.

Nadia Fanchini, (28 anni) sciatrice. 

Detiene il record italiano di infortuni ai legamenti per uno sportivo: le sue ginocchia di cristallo, quando Nadia morirà, verranno restituite alla famiglia Swarowski. Con la sorelle Elena e Sabrina forma un trio che qualsiasi ortopedico vorrebbe come cliente. E lei, nonostante il dolore alle ginocchia, continua a fare il suo mestiere. Ma questo vale anche per Nicole Minetti.

by TeneBrosio

illustrated by Gava


'kotiompleanni 25 giugno' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: