kotiompleanni 7 luglio

Ringo Starr, (74 anni) batterista, cantautore e compositore britannico

Ovvero come uno sfigato qualunque con una infanzia di merda e che suonicchia la batteria più o meno come mio nipote di dodici anni, incontra John Lennon e Paul Mc Cartney e diventa uno dei Beatles. Fu lui infatti a sostituire Pete Best nel 1962, lasciando l’inquietante interrogativo di quanto fosse scarso Pete Best. Veniva chiamato il beatle triste, per distinguerlo da quella esplosione di allegria da carnevale di Rio che erano gli altri tre…

Toto Cutugno, (71 anni) cantante, compositore e paroliere italiano

Lasciatelo cantare. Pare che sia il quarto artista italiano per vendite ed il primo in assoluto per prese per il culo. Ruffiano come pochi, popolare e populista, non contento di scrivere canzoni brutte per sé, ha deciso di regalarci anche piccole chicche come “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel e “Olympic Games” di Miguel Bosè. Ma se proprio vogliamo rinfacciargli delle gravi colpe, ci viene in mente il duetto quasi blasfemo (in senso musicale) con Ray Charles al festival di Sanremo del 1990. E poi Sanremo 1995: “voglio andare a vivere in campagna”. Eh. E vacci…

Roberto D’Agostino, (66 anni) giornalista e personaggio televisivo italiano

Dai, ditemi una cosa per cui è famoso D’agostino? Le risse fisiche e verbali in tv, dimostrando poca originalità nello scegliere Vittorio Sgarbi come avversario? L’indimenticabile film Mutande Pazze? O il ruolo di lookologo a Quelli della Notte, dove in pratica era la parodia di se stesso? Ecco, allora quando diciamo “l’ho letto su dagospia”, rendiamoci conto di a chi cazzo stiamo dando credibilità…

by Gummo

Illustrated by Gava


'kotiompleanni 7 luglio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: