Kotiompleanni 14 luglio

Renato Pozzetto (74 anni), “E la madóna!”. Con Jannacci, il prototipo del milanese bauscia e sarcastico, stralunato e surreale.  Per chi non sapesse chi sia: è quello che fa il testimonial di Orocash insieme al figlio Giacomo, dimostrando che si può cadere così in basso senza lanciarsi dal settantesimo piano.  A parte questo, resta uno che è da 50 anni culo e camicia con Cochi Ponzoni, è attore comico e cabarettista tra i più famosi del Bel Paese. Un modello inarrivabile.

Daniele Piombi (81 anni) è un presentatore famoso  per consegnare premi inutili e immeritati. Tipo il Premio come Miglior Giocatore Mondiali 2014 a Messi. Ha ideato il premio “Oscar tv”, poi è arrivato il Telegatto e il suo premio è diventato ambito come un calcio in bocca. Ogni tanto fa qualche televendita, ma solo quando Mastrota rimane bloccato in tangenziale e non riesce a farla lui.

Natalia Ginzburg (1916-71) , scrittrice che ha prodotto opere come “Lessico famigliare”, “La Famiglia Manzoni”, “Famiglia” ok, ok Natalia, abbiamo capito, basta così, ognuno ha le proprie ossessioni. Ha scritto anche “L’inserzione”, “La segretaria” e “La poltrona” completando così la “Trilogia del posto fisso”

(Massimo Bozza)


'Kotiompleanni 14 luglio' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: