NOTIZIE DAL FUTURO – l’Italia sarà annessa alla Germania.

Anno 2018. Ennesimo governo di larghe intese. Elezione del premier durante una notte di bagordi a base di superalcolici e mescalina. Per un terribile equivoco la scelta cade su Daniele Capezzone.

Anno 2019. Ancora tensioni tra Germania e Italia per la questione del debito pubblico. I tedeschi esigono sanzioni severe per il governo italiano. Capezzone vola a Berlino per far valere le nostre ragioni. Prima di partire si mostra combattivo: “Non ci arrenderemo mai!”. Al ritorno convoca una conferenza stampa e annuncia: “Ho venduto l’Italia a un buon prezzo”.

Anno 2020. L’Italia è un land tedesco di seconda classe.

Anno 2021: Il tedesco è la lingua ufficiale del nostro paese. I logopedisti lanciano l’allarme: migliaia di persone ricoverate per aver detto frasi di circostanza. Il sindaco di Bologna, nel tentativo di pronunciare una consonante aspirata, dichiara involontariamente guerra alle repubbliche baltiche. Luca Giurato fa perdere le sue tracce e viene ritrovato in stato confusionale. La polizia stronca con un blitz lo spaccio di film sottotitolati in italiano.

Anno 2022. Varata una legge per la tutela delle minoranze linguistiche. L’italiano potrà essere usato, ma solo per le bestemmie.

Anno 2023. Al termine di un lungo inseguimento, un uomo si consegna alle forze dell’ordine e confessa tutto: “Sì, una volta ho calpestato un prato”.

Anno 2024. Sciopero generale dei bidelli: “I crucchi pretendono di farci lavorare come chiunque altro”. Gravi provocazioni dei manifestanti, che gettano cartacce contro la polizia. Ma l’ordine viene ripristinato in pochi giorni.

Anno 2025. La precisione tedesca continua a mietere vittime. Gli anziani smettono di commentare i cantieri: “Questi fottuti tedeschi non sbagliano mai”.

Anno 2030. I drammatici effetti della germanizzazione si fanno sentire. Mario Monti diventa tedesco onorario. Primo caso di nonna calabrese che cucina pranzi leggeri. I vini tedeschi invadono i supermercati. Represso nel sangue il contrabbando di Lambrusco. Trenitalia chiude: “La puntualità ci sta distruggendo”. Multe salate per i salumieri che dicono “che faccio, lascio?”.

Anno 3000. Ultimo atto di una tragedia. L’italiano nelle barzellette è quello che non scopa.

[L’Ideota]

 

http://www.ideeperscrittori.it/

http://www.facebook.com/IdeePerScrittori

http://ideeperscrittori.tumblr.com/

http://www.ideeperscrittori.it/votami/

 

Idee per Scrittori

Facebook

 


'NOTIZIE DAL FUTURO – l’Italia sarà annessa alla Germania.' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: