Malattie imbarazzanti: la francescoschettinite

Cause
La francescoschettinite è scatenata da una concomitanza di fattori: afflusso di sangue alle parti basse a discapito del cervello, presenza del gene della codardia, gestione pessima (definita anche “alla cazzo”) degli esami per ottenere il comando di navi.

Sintomi
L’individuo affetto da francescoschettinite espone il genere umano a pericoli mortali per mostrarsi temerario in presenza di donne trombabili. Quando poi le cose vanno di male in peggio per effetto della sua condotta, dimostra presenza di spirito e trova il modo di salvarsi al posto delle persone sotto la sua responsabilità. A volte interviene nel tentativo di calmare le acque (si fa per dire, perché le acque se ne fottono e sommergono le imbarcazioni) rassicurando tutti sulla sua salute. Può capitare di vederlo pronunciare queste parole sopra navi che colano a picco: “Non vi preoccupate per me, cari passeggeri senza possibilità di scampo, sto per raggiungere la scialuppa di salvataggio. Affondate senza farvi prendere dal panico”. Dopo aver causato immani tragedie, i malati di francescoschettinite cadono vittime di un delirio megalomane che li porta a ritenere di aver salvato migliaia di persone, includendo inspiegabilmente nel conteggio gli abitanti di Ginevra e Cologno Monzese. Secondo uno studioso dell’università del Michigan, i pazienti sono privi dell’area cerebrale che controlla il senso del dovere. Vivono nell’errata convinzione che tu puoi anche morire, basta che loro non prendano un raffreddore, e possono essere colti da attacchi di panico in mancanza di capri espiatori a portata di mano.

Cure
Se presa in tempo, soprattutto nei primi anni di vita, la francescoschettinite può essere affrontata e risolta a suon di ceffoni da un educatore vecchia maniera. Raggiunta l’età adulta c’è poco da fare, a parte evitare di affidare ai malati ruoli di comando in situazioni pericolose. Alle donne si raccomanda di non darla mai a siffatti individui.

[L’Ideota]

Vota Ideeperscrittori ai Macchianera Internet Awards

http://www.ideeperscrittori.it/votami/


'Malattie imbarazzanti: la francescoschettinite' has no comments

Be the first to comment this post!

Lascia un commento

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: