ROCCO HUNT

ROCCO HUNT
Rocco Hunt, nemmeno Wikipedia conosce il suo vero nome. Classe elementare 1994 frequentata solo per 3 mesi.

Giovanissima voce del rap campano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le mani in tasca.

Proviene dalle case popolari della Zona Orientale di Salerno, la palazzina in fondo, l’ingresso è dietro la Punto bruciata.

Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione, basta che non si debba studiare o lavorare.

Canta per cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia: “A’ music’ è speranz de finì la cullezion de’ Gormiti” (La musica è speranza di finire la collezione dei Gormiti ndr) come celebra nella sua prima autoproduzione targata 2010, (YouTube ha chiesto i danni di immagine, ma dopo la gambizzazione di 2 dirigenti ha ritirato la denuncia).

Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e riferimenti culturali, in pratica una fusione tra Vittorio Sgarbi e Martufello (quest’ultimo per i riferimenti culturali).
Grandissima proprietà di linguaggio, crea il suo prmo street album dove racconta i disagi dei ragazzi della sua età: “Mo vojo Beibleid!”, ma sia che scriva rime in dialetto, che in italiano, nun se capisc’.
Insieme al rapper napoletano Clementino ( nome temuto in tutto il Bronx ndr )scala le classifiche di YouTube raggiungendo numeri da big del rap (340 visualizzazioni in soli due anni!) consacrandolo così come nuova voce rap campana monotono ( monotòno ndr ).
Da lì a poco a grande richiesta ristampa una versione deluxe dello street album, questa volta non con i titoli scritti a penna, ma a pennarello. Sarà menzionato su Twitter e su Facebook dal giornalista e scrittore Roberto Saviano, mica cazzi.
Da qui comincia una lunga serie di date in giro per l’Italia che lo vedranno incendiare oltre 90 palchi senza mai essere arrestato.
Nel giugno 2013 esce sul mercato “Poeta urbano”, il primo album di Rocco Hunt con Sony Music caratterizzato da testi maturi, freschissimiii… un euro al chiloooo! Accattatevilli!

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: