VERONICA

VERONICA

Veronica è una ventiquattrenne di grande sensibilità e timidezza. Tanto da dimostrare 37 anni , ma senza ammetterlo.

Fisicamente rappresenta il meglio e il peggio della musica degli anni ‘60: il caschetto d’oro della Caselli , i denti spaziati di Giovanna ( chi ? ndr ) e il carisma di Iva Zanicchi.

Da sempre la musica è stata al centro del suo mondo ma solo nel 2008 si approccia al canto partecipando ad un concorso di musica all’Istituto d’Arte per daltonici interpretando “Aquarello” di Toquinho.

“Sono stata fin da piccola una grande ascoltatrice di musica… Jeff Buckley, Ray Charles, Marvin Gaye, Bob Marley, Led Zeppelin, Mia Martini e Fabrizio De Andrè”. La gente viva non le piace insomma.
Quando canta riesce a trasmettere tutto ciò che ha dentro: “Le persone che mi stanno vicine sentono queste mie emozioni. Quando comincio a cantare sento dentro la pancia un’esplosione atomica, poi mi lascio andare e tutto diventa magia e odore”.

Tra le sue esperienze importanti ricordiamo la partecipazione nel 2012 al Festival Blues di Rio De Janeiro (come spettatrice) e con la Vittoria nel 2010 del Festival della musica emergente Tour Music Fest (Vittoria è sua compagna di banco).

Ha esordito televisivamente a “The Voice” dove si è classificata terza e ha inciso il primo inedito “Nati Liberi” scritto da lei, Berlusconi e Vallanzasca.

“Avevo appena finito le prove in studio per la diretta e sono tornata in hotel stanca e piena di domande. Tipo: “Come cazzo ho fatto ad arrivare terza?”, “Ma Cocciante e Pelù insieme li ho visti solo io?” o ancora “Mi garantisce un futuro l’essere stata selezionata dalla Carrà, che canta con i capelli?”.

A Luglio 2013 la Universal pubblica il suo primo album “Nati Liberi” ( l’originalità è il suo forte ndr ).

La vetrina è stata utile per attirare l’attenzione di un produttore importante come Silvio Berlusconi (Comi, Minetti, Pascale, Ruby e molte altre) che subito dopo il talent ha cominciato a lavorare con lei alla stesura e produzione di nuovi brani originali e ad alcuni nuovi articoli della Costituzione.

ArsenaleK © 2016 - All rights reserved.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: